Beta Testing Windows 10 - CPU Intel AMD - Mandelbrot





Beta Testing Windows 10 - CPU Intel AMD -  Mandelbrot  La Geometria Frattale.  
 
L’insieme di Mandelbrot è stato definito il più complesso fra gli oggetti della Matematica A.K. Dewdney nella rivista Scientific American. Per calcolarlo occorrono miliardi di calcoli. Per questo motivo viene spesso utilizzato nella fase di testing delle CPU e dei Sistemi Operativi. E’ stato scoperto da Benoit B. Mandelbrot, un ricercatore dell’IBM. 




Viene realizzato ultilizzando un algoritmo che prevede l’utilizzo della formula z<-z^2+c dove z appartiene all’insieme dei numeri complessi,
Z=x+jy con x,y reali e j immaginario, j è la radice quadrata di meno uno.   Viene controllato il modulo di Z, utilizzando il Teorema di Pitagora. Per fare in modo da rendere più veloce l’algoritmo di calcolo che prevede un ciclo for <100, si eleva al quadrato il modulo e 

|z|^2=(x^2+y^2)<4 in questo modo  si evita di utilizzare l’uso della radice quadrata che rallenterebbe l’algoritmo. Se dopo 100 interazioni il modulo di Z non cresce viene assegnato il colore nero.  Vengono creati per esempio 8 intervalli di colore, se cresce subito si assegna il colore bianco. Appaiono così delle figure infinitamente varie e spaventosamente belle.
Nonostante i miliardi di calcoli il Sistema Operativo Windows 10 ha gestito alla perfezione la risorsa CPU e la memoria RAM, consentendo in pochi secondi di visualizzare l’Insieme di Mandelbrot nella sua impressionante ed infinita bellezza.













Beta-testing  Processori  Intel – AMD , Scheda Madre PC

Oltre al beta-testing del Sistema Operativo Windows 10 sono state testate CPU: Intel, 
AMD e la scheda madre  del pc. Sono state effettuate delle operazioni di test su calcoli matematici ripetitivi e su test di grafica. Tutti i test hanno avuto esito positivo.









 

L’insieme di Mandelbrot è stato definito il “più cL’insieme di Mandelbrot è stato definito il “più complesso fra gli oggetti della Matematica” A.K. Dewdney Scientific American. Per calcolarlo occorrono miliardi di calcoli. Per
Beta-testing  Processori Intel –AMD , Scheda Madre PC
questo motivo viene spesso utilizzato nella fase di testing delle CPU e Sistemi Operativi.
E’ stato scoperto da Benoit B. Mandelbrot, un ricercatore dell’IBM.
omplesso fra gli oggetti della Matematica”
A.K. Dewdney Scientific American. Per calcolarlo occorrono miliardi di calcoli. Per questo motivo viene spesso utilizzato nella fase di testing delle CPU e Sistemi Operativi.
E’ stato scoperto da Benoit B. Mandelbrot, un ricercatore dell’IBM.

Nessun commento:

Posta un commento